Opinioni e Commenti Lancia Ypsilon

Page
Menu
News
You are here:   Home > Opinioni e Commenti

Opinioni e Commenti

La Lancia New Ypsilon rappresenta la nuova generazione del brand Lancia. Totalmente rinnovata negli allestimenti e nelle motorizzazioni, la Nuova Lancia Ypsilon è disponibile nelle tre sorprendenti versioni “Gold”, Silver” e “Platinum”. Tre diversi modi di guidare l’auto, tre differenti stili per optional e funzioni rinnovate e diversificate. Abbiamo guidato e provato per voi la Nuova Lancia Ypsilon: a seguire le nostre opinioni e commenti sull’auto.

Nuova Lancia Ypsilon: opinioni

 Rispetto al modello precedente, la Nuova Lancia Ypsilon ha cinque porte e presenta spazi molto più ampi: sia lo spazio per i passeggeri che lo spazio per i bagagli ci ha soddisfatti abbastanza.
Buona anche la guidabilità ed il comfort al volante: silenziosa e dai bassi consumi, abbiamo apprezzato al massimo la Nuova Lancia Ypsilon 1.2. Meno apprezzabile è, invece, la dotazione che necessita di numerose integrazioni, tutte e pagamento.
Semplice e scorrevole è la guida in città della Nuova Lancia Ypsilon  quattro cilindri 1.2 a benzina (69 CV): certo, non si tratta di un motore potente ma è molto silenzioso anche quando si guida su strade cittadine. Ottime le prestazioni del motore anche a regimi molto bassi, tipici della guida in città.
Chi ama la guida briosa e un po’ più sportiva dovrà preferire il modello bicilindrico 0.9 TwinAir della Nuova Lancia Ypsilon caratterizzato anche dal cambio robotizzato DFN a 5 marce. Si potrà, in alternativa, optare anche per il modello 1.3 a gasolio: si tratta della più potente della gamma New Lancia Ypsilon, con il suo motore da 95 CV.


Nuova Lancia Ypsilon, commenti: bassi consumi e risparmio di carburante

Stiamo pur sempre parlando di un’auto maneggevole, non troppo pesante (la New Lancia pesa 965 kg) che abbiamo apprezzato per i bassi consumi sia in città che in autostrada. Il risparmio di carburante è in massima parte favorito dall’ottima funzione Stop&Start che spegne il motore quando ci fermiamo per brevi soste. Questo sistema è in grado di riaccendere – in maniera assolutamente automatica – il motore quando premiamo l’acceleratore. Abbiamo trovato molto utile ed interessante la funzione della spia sul cruscotto che si accende per suggerire al guidatore quando è il momento giusto per cambiare la marcia.

 

Lancia New Ypsilon, pareri: la dotazione (scarsa)

Prima abbiamo accennato alla dotazione della Nuova Lancia Ypsilon che non ci ha soddisfatti del tutto. Sono infatti a parte i poggiatesta posteriori ed il quinto posto. Gli amanti della sicurezza rimarranno delusi dall’assenza degli airbag laterali anteriori che potranno essere aggiunti. Ovviamente a pagamento. Sono invece presenti e di serie gli airbag frontali e quelli a tendina.

  

Lancia New Ypsilon, opinioni: la guidabilità

Abbiamo testato e guidato per voi la Nuova Lancia Ypsilon in qualsiasi condizione, sia in città che fuori città che in autostrada. Vediamo a quali conclusioni siamo giunti.
In città, la New Lancia Ypsilon è davvero molto maneggevole. L’azionamento richiede uno sforzo molto contenuto, semplici e molto dolci sono gli innesti del cambio. E’ un piacere guidare la Nuova Lancia Ypsilon anche in condizioni di stress come il traffico della città. Ottima anche la visibilità della strada sia davanti che di lato.
Abbiamo guidato la New Lancia anche fuori città. Qui l’auto si è dimostrata molto precisa e reattiva. Il servosterzo elettrico fa il suo dovere, è molto preciso e ben tarato. Una guida spedita e sicura anche tra le curve ed un consumo molto basso completano le ottime opinioni che ci siamo fatti della Nuova Lancia Ypsilon.
V’è da dire, infine, che in autostrada le prestazioni di quest’auto non sono eccellenti. Si tratta pur sempre di un 1.2 che comunque ben si difende anche quando si arrivano a toccare i 130 km/h. Ottimo il comfort, la precisione e l’assetto dell’appoggio.

« prev  |   top  |  
Page
Menu
News
Page
Menu
News

Il Marchio Lancia è di proprietà di Fiat Chrysler Automobiles. Questo sito non è collegato in nessun modo alla Lancia. Come traportare Materassi in Auto Login